SEGUICI SUI SOCIAL
Logos Engineering srl @ all right reserved 2023
Via Isolato Egadi, 12/B - 91025 Marsala (TP) - Italy
Partita IVA: IT-02006910810
info@logosengineering.com
Tel +(39) 0923 952636 Wapp +(39) 351 1212469
Internet Provider e Registrar
Accreditato CNR - REGISTRO.IT - AGCOM
Termini e condizioni Servizi Internet
Termini e condizioni rev. 01-01-2025
Informazioni ai sensi del d.lgs. 9 aprile 2003. n. 70
Questo documento è pubblicato sul sito www.logos-mysite.it e si intende parte integrante di tutte le offerte commerciali.
Cliente: l'acquirente, ovvero chi acquista un servizio del Fornitore a fronte di un corrispettivo.
Fornitore: Logos Engineering srl
DATI FORNITORE
Logos Engineering srl - Partita IVA: 02006910810 - REA:138842 TP - Via Isolato Egadi 12/B - 91025 Marsala (TP) Italy
Accreditamenti:
Internet Service Provider (ROC - AGCOM aut.22058 del 9/3/2012) - Registrar del Registro.it (Istituto di Informatica e Telematica del CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche – aut.00004048 del 6/5/2013) per l’espletamento diretto del servizio di registrazione e mantenimento dei domini Internet.
Provider aut. AGCOM
Registrar aut. CNR
ROC Registro Operatori Com
Sito Internet, Mail e Pec: www.logos-mysite.it - www.logosengineering.com - info@logosengineering.com - Pec: clienti@lexunpec.it
1. SERVIZI
NEWECO SITO - DOMINIO - HOSTING
ENGSITE SITO - DOMINIO - HOSTING
MYSITE SITO - DOMINIO - HOSTING
NEWECO MAIL + WEBMAIL
ENGSITE MAIL + WEBMAIL
MYSITE MAIL + WEBMAIL
ENGMAIL + WEBMAIL
LOGOSMAIL + WEBMAIL
2. SPECIFICHE: le specifiche dei servizi di cui all’art.1 sono sul sito Internet primario logos-mysite.it ed eventualmente anche sui siti dedicati ai prodotti e servizi di cui all’art.1
3. NORME APPLICATE
Per l'erogazione dei servizi si applicano le norme nazionali ed internazionali che regolamentano tali servizi (AGCOM, Registration Authority competente per domini, PEC Authority, CNR NIC, ICAN, Internet Service Provider fornitori, Garante della Privacy). Per l'erogazione dei servizi di deposito marchi si applicano le norme in vigore (UIBM, EUIPO, WIPO).
4. PREZZI
I prezzi dei servizi sono indicati nell’offerta/preventivo (anche online), nelle fattura proforma e nelle fatture.
5. MODALITÀ DI ACCETTAZIONE / ACQUISTO
Con il termine di “accettazione / acquisto” si intende che il Cliente accetta i prezzi, accetta le specifiche dei servizi, dichiara di aver letto sul sito le condizioni generali di contratto, accetta le condizioni generali di contratto. la procedura di “accettazione / acquisto” è conclusa con il pagamento, con accettazione / acquisto online del servizio, o di preventivo / fattura proforma con pagamento anticipato.
6. FATTURAZIONE
La fattura dei servizi viene emessa a pagamento effettuato. Per i servizi a canone periodico, la fattura del canone viene emessa all'inizio di ogni periodo. Ad esempio, se il canone è annuale, la fattura viene emessa all'inizio di ogni anno. In mancanza di disdetta nei termini di cui al punto 9., la fattura emessa non potrà essere annullata, in quanto i servizi per il periodo successivo saranno già stati acquistati presso terzi fornitori di domini e hosting.
7. FORNITURA DEI SERVIZI
La fornitura dei servizi è subordinata al pagamento.
8. MODALITÀ DI PAGAMENTO.
Le modalità di pagamento sono sempre indicate nell’offerta, nella fattura pro-forma o nella fattura. Il Cliente è obbligato al pagamento rispettando tempi e modalità indicati. Il mancato pagamento comporta la sospensione dei servizi con effetto immediato. In caso di inadempienza ci si riserva di adire tutte le azioni per il recupero del credito e degli interessi maturati per legge. Il Cliente, senza bisogno di costituzione in mora, potrà essere tenuto al pagamento degli arretrati e degli interessi moratori.
9. DURATA DEL CONTRATTO
La durata del contratto equivale alla durata dei servizi. La durata dei servizi è indicata nei documenti commerciali: preventivo, fattura-proforma, fattura.
10. DISDETTA DA PARTE DEL CLIENTE
il Cliente può manifestare l’intenzione di disdettare i servizi in qualsiasi momento, tramite mail o PEC. Per i servizi telematici a canone periodico la disdetta deve pervenire entro 15 (quindici) giorni dalla scadenza, superato questo termine il Fornitore avrà già anticipato le somme per il rinnovo presso terzi fornitori o Enti, pertanto superato il termine di cui sopra il contratto si deve intendere rinnovato per il periodo successivo.
11. DISDETTA DA PARTE DEL FORNITORE
Il Fornitore può risolvere il contratto, senza che ciò possa dar luogo a richieste di indennizzo, nei seguenti casi:
-mancato pagamento entro i termini indicati;
-dati forniti dal Cliente errati o non veritieri;
-il Cliente non agisce in conformità alle normative vigenti.
In questi casi il cliente non potrà avanzare nessun diritto per eventuali danni derivanti dalla eliminazione dei servizi, ivi compresa la decadenza del dominio Internet. Ogni corrispettivo anticipato dal Cliente sarà trattenuto a titolo di penale. In seguito alla risoluzione del contratto per le causali di cui sopra, potremo comunque avviare procedure di riscossione di quanto dovuto e non pagato, compresi eventuali interessi di mora al tasso consentito dalla legge.
12. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è a conoscenza che il sito web può essere amministrato solo da Lui medesimo o da persone da lui delegate, che per la gestione del sito deve rispettare le norme sulla morale pubblica, le leggi sulla privacy, il diritto d’autore, opere dell’ingegno e brevetti. Il Cliente è a conoscenza delle norme che regolano la gestione dei contenuti di siti Internet e che non potrà inserire nel suo sito contenuti non conformi alla legge o al codice deontologico della categoria cui aderisce o informazioni illegali o lesive. Il Cliente rimane comunque l’unico responsabile dei contenuti del sito nei confronti della legge.
Il cliente, accettando le presenti condizioni contrattuali, solleva il Fornitore da ogni responsabilità legale derivante dall’affidamento dell’amministrazione/gestione del sito a terzi (web agency, collaboratori esterni, consulenti, dipendenti, o altre figure professionali). Dovrà essere cura del cliente accertarsi delle competenze tecniche e della regolarità contrattuale, fiscale ed amministrativa su cui si baserà il rapporto di amministrazione/gestione del sito con eventuali terzi. Il Cliente dichiara che i dati forniti al Fornitore sono corretti e veritieri e permettono di procedere alla corretta pubblicazione del sito.
Il Cliente si obbliga, nel suo esclusivo interesse, ad inserire sul suo sito la Policy Privacy, in ottemperanza alla legge e al GDPR. Il Cliente è responsabile del backup del sito (funzione consentita senza alcun limite nell’area amministrazione) e solleva il Fornitore da qualsiasi responsabilità derivante da danni causati da perdita di dati, per qualsiasi motivo, compreso quello della disattivazione del sito per recesso dal contratto.
13. OBBLIGHI DEL FORNITORE
Il Fornitore si impegna a mantenere l'efficienza del servizio H24 per tutti i giorni dell'anno, salvo eventuali interventi di manutenzione ordinaria (comunicati preventivamente al cliente) o guasti e/o interventi di manutenzione straordinaria che potrebbero comportare la sospensione temporanea del servizio. il Fornitore avrà cura di ripristinare i servizi nel minor tempo possibile per ridurre al minimo il rischio di disagi di ogni genere. Il Fornitore non è responsabile per guasti o disservizi imputabili a cause di forza maggiore, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, alluvioni, terremoti e altri che impedissero di fornire il servizio concordato, ivi compresi problemi tecnici di Provider terzi.
14. LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE
Il Cliente conviene e concorda che il Fornitore non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile per atti od omissioni compiuti dal Cliente in contrasto con le obbligazioni da questi assunte ai sensi del presente contratto, così come non potrà essere ritenuto responsabile per malfunzionamenti dovuti a uso improprio delle modalità di accesso al servizio da parte del Cliente o di terzi. Il Fornitore non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all’esecuzione del presente contratto. il Fornitore non assume alcuna responsabilità per servizi erogati non conformi alle condizioni contrattuali a causa di errori od omissioni da parte del Cliente.
15. Informativa ex art. 64 D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche (Servizi telematici)
Ai sensi di quanto previsto dall’art. 64 del D.Lgs. 206/2005 il Cliente prende atto che, qualora Egli sia qualificabile come consumatore ed identificato, ai sensi dell'art. 3 del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”), nella persona fisica a che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, o nelle associazioni dei consumatori e degli utenti che abbiano per scopo statutario esclusivo la tutela dei diritti e degli interessi dei consumatori o degli utenti, avrà facoltà di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di acquisto con comunicazione a mezzo mail o PEC.
In ogni caso, il Cliente prende atto ed accetta che non saranno rimborsati i costi del servizio già sostenuti entro tale periodo di 14 giorni: a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, i costi della registrazione del dominio e attivazione di canoni presso le competenti Registration Authority e Provider terzi. Resta inteso che la facoltà di recesso sopra descritta è riconosciuta solo ai Clienti che siano qualificabili come consumatori e, pertanto, essa non sia applica quando il Cliente stesso agisce e conclude il presente contratto per scopi riferibili all’attività imprenditoriale o professionale. Il Cliente qualificabile come consumatore, in seguito alla completa prestazione del servizio entro i termini di 14 giorni perché da Lui richiesta, accetta la perdita del diritto di recesso ai sensi dell'art. 59 del DL 21 febbraio 2014, n. 21 e potrà esercitare solo il diritto di normale disdetta, nei termini previsti dal presente contratto.
16. ASSISTENZA, COMUNICAZIONI E RECLAMI
il Fornitore fornisce assistenza al Cliente in orari d’ufficio, tramite email e telefono. Tutte le modalità di assistenza sono indicate sul sito.
17. VARIAZIONI E MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le Condizioni Generali di contratto nonché i termini e le condizioni di erogazione dei servizi, con comunicazione via email al Cliente, con preavviso di almeno 30 (trenta) giorni. Nel caso di modifiche che determinino una riduzione dei servizi prestati o un aumento del prezzo, il Cliente avrà facoltà di recedere dal contratto entro 30 (trenta) giorni dalla notifica della variazione mediante comunicazione mail o PEC. Non pervenendo alcuna comunicazione entro i termini, le modifiche si riterranno accettate dal Cliente e pienamente vincolanti nei suoi confronti. Il Cliente prende atto ed accetta che non saranno rimborsati i costi già sostenuti dal Fornitore per garantire la corretta erogazione dei servizi.
18. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
il Fornitore potrà risolvere il contratto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., in caso di mancato rispetto da parte del Cliente di quanto previsto dalle presenti condizioni generali di contratto, salvi ed impregiudicati i diritti del Fornitore di ricevere il pagamento dei corrispettivi maturati in suo favore alla data della risoluzione ed al risarcimento dei danni. La risoluzione si verifica di diritto mediante dichiarazione unilaterale del Fornitore, da eseguirsi con mail o PEC, da inviare al Cliente ad uno dei recapiti da questi indicati, e per effetto della quale il Fornitore sarà autorizzata ad interrompere la fornitura dei servizi senza alcun ulteriore preavviso. Resta inteso che la risoluzione di diritto sopra indicata opera senza pregiudizio per gli altri strumenti di tutela previsti dalla legge, ivi comprese le azioni dirette ad ottenere il risarcimento del danno eventualmente subito. La circostanza che il Fornitore non eserciti immediatamente i diritti derivanti dai presenti termini e condizioni generali non implica una rinuncia ai medesimi.
19. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Le parti convengono ed accettano che il presente contratto è regolato esclusivamente dalla legge italiana, restando esclusa qualsiasi applicazione di norme e/o convenzioni internazionali. Le parti convengono che l'Autorità Giudiziaria italiana sarà competente, in via esclusiva, a risolvere e decidere ogni controversia relativa all'interpretazione e/o esecuzione e/o applicazione del contratto. Per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e applicazione del contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Marsala.
20. PATTO DI RISERVATEZZA
Le informazioni che verranno fornite durante l'adempimento delle obbligazioni assunte reciprocamente, dovranno essere trattate come riservate nei termini e alle condizioni di seguito descritti. Per "informazioni riservate" o "progetto riservato" si intende qualsiasi documentazione, materiale, idea, programma, fornito da una parte all'altra su qualsiasi supporto o verbalmente. Ciascuna parte si impegna a non utilizzare le informazioni riservate/progetto riservato e a non divulgare a terzi, intendendosi come terzi anche collaboratori e dipendenti, a vario titolo, direttamente o indirettamente coinvolti nell'attività a cui sono rivolte.
21. CLAUSOLE VESSATORIE
Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva e accetta espressamente le seguenti clausole: 1. Servizi, 4. Modalità di accettazione/acquisto, 5.Fatturazione, 7.Modalità di pagamento, 9.Disdetta da parte del Cliente, 10.Disdetta da parte del Fornitore, 11.Obblighi del Cliente, 12.Obblighi del Fornitore, 13.Limitazioni della responsabilità del Fornitore, 14.Informativa ex art. 64 D.Lgs. 206/2005, 16.Variazioni e modifiche delle condizioni generali di contratto, 17.Clausola risolutiva espressa, 18.Legge applicabile, giurisdizione e foro competente, 19.Patto di riservatezza.
22. Informativa sul trattamento dei dati personali e consenso al trattamento dei dati personali
Ai sensi degli artt. 13 D.lgs. 196/2003 e 13 Reg. UE 2016/679 vi informiamo che trattiamo i Vs. dati nel rispetto dei principi di cui all’art. 5 del Reg. UE e che può esercitare i diritti che Le sono riconosciuti ai sensi degli artt. 15-22 capo III del Reg UE 2016/679. Titolare del trattamento è il Fornitore. Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge.
□ Acconsento 🗷 Non acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di comunicazioni promozionali.
🗷 Acconsento □ Non acconsento al trattamento dei miei dati personali per la fornitura dei servizi acquistati.
La società non tratta dati personali per finalità promozionali e di marketing.
Dichiaro di avere letto attentamente e di approvare specificamente questo documento pubblicato sul sito www.logos-mysite.it
Termini e condizioni rev. 01-01-2025
versione PDF per download
COMPILARE E INVIARE PER ACCETTAZIONE SERVIZI INTERNET
Termini e condizioni Servizio Marchi
TERMINI E CONDIZIONI PER ACQUISTARE IL SERVIZIO ONLINE DI DEPOSITO DI UN MARCHIO - rev. 02-11-2023
Informazioni ai sensi del d.lgs. 9 aprile 2003. n. 70
marchinazionali.it e marchinternazionali.it sono domini registrati da Logos Engineering srl, Dipartimento informatico-legale, Proprietà intellettuale, marchi e brevetti - Avvocato Partner: Eliana Tumbarello. Logos Engineering SRL è Internet Service Provider (ROC - AGCOM aut.22058 del 9/3/2012), Registrar del Registro.it (Istituto di Informatica e Telematica del CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche – aut.00004048 del 6/5/2013) per l’espletamento diretto del servizio di registrazione e mantenimento dei domini Internet. Logos Engineering SRL ha sede legale in via Isolato Egadi 12/B – 91025 Marsala (Trapani) – Italia, P.I.: IT- 02006910810; REA:138842; email: info@marchinazionali.it, info@logosengineering.com; PEC:logosengineering@iurepec.it; tel: (+39) 0923.952636. Ai sensi delle direttive AGCOM in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni, questo documento “Condizioni contrattuali” è pubblicato sul sito www.marchinazionali.it e si intende parte integrante di tutte le offerte commerciali.
1. SERVIZI PER DEPOSITO DI MARCHI
Fornitura al Cliente di servizi per il deposito di marchi presso gli Enti preposti. Per la fornitura dei servizi offerti è necessario aver accettato le presenti condizioni contrattuali. Il Cliente, con l’acquisto del servizio, dichiara di aver letto tutte le informazioni precontrattuali per il consumatore, ai sensi del Codice del Consumo (D.L. 21 febbraio 2014, n. 21) e di aver letto e accettato il presente documento “Condizioni contrattuali”.
Il marchio è una proprietà e può essere registrato a nome di Persona Fisica o a nome di Persona Giuridica (società). Il servizio deve essere acquistato dal titolare del marchio. Nella sezione di acquisto selezionare: "PRIVATO" se il marchio è di persona fisica o "AZIENDA" se è di persona giuridica.
2. ELENCO DEI SERVIZI
RICERCA ANTERIORITA' DEL MARCHIO - Costo del servizio sul sito marchinazionali.it
Ricerca di anteriorità di un marchio: per classe merceologica, assonanza fonetica, assonanza visiva, assonanza concettuale. Una copia del marchio (o la sua denominazione) deve essere trasmesso compilando il "MODULO DATI" nella sezione “DATI REGISTRANTE” del sito, anche dopo l'acquisto. Oppure per email a info@machinazionali.it
DEPOSITO DEL MARCHIO - Costo del servizio sul sito marchinazionali.it
Deposito della domanda di registrazione del marchio, da parte di un soggetto abilitato.
Trasmissione del Certificato di Deposito (Invio al Cliente subito dopo il deposito).
Trasmissione del Certificato di Registrazione (invio al Cliente non appena lo riceveremo dall'UIBM, in genere 7-8 mesi dal deposito).
L’importo della consulenza coprirà inoltre l’attività di corrispondenza con l’Ente registrante nel caso in cui quest’ultimo avanzasse richieste di precisazioni, chiarimenti, ecc.. Non sono invece ovviamente incluse le competenze per un’eventuale attività di difesa avverso eventuali opposizioni di terzi alla domanda di registrazione.
Nota bene: Per il deposito telematico del marchio all’UBIM è necessaria n. 1 Marca da Bollo. Dal selettore a tendina bisogna aggiungere la voce: "+ marca da bollo”.
Nota bene: Mandato al Deposito (scaricabile dal sito PDF “mandato-deposito-marchio” scaricabile dal sito marchinazionali.it). E’ obbligatorio, per la fornitura del servizio, dare il mandato ai nostri avvocati partners per il deposito del marchio presso gli enti preposti. Il mandato (sul sito nella pagina shop e in altre sezioni è denominato “mandato-deposito-marchio”. E’ un PDF da scaricare, stampare, firmare ed inviare a info@marchinazionali.it insieme ad una copia del documento di riconoscimento del registrante, copia del codice fiscale o della tessera sanitaria e copia del logo da registrare.
TASSE PER IL DEPOSITO DEL MARCHIO - Costo delle tasse sul sito marchinazionali.it
Le tasse da pagare agli Enti preposti alla registrazione del marchio sono sempre a carico del registrante (titolare del marchio) e vanno pagate contestualmente al deposito o immediatamente dopo il deposito del marchio tramite F24 (UIBM) o tramite bonifico (EUIPO). In tutti i casi il nostro ufficio invierà con email al Cliente i moduli per il pagamento delle tasse.
Le tasse coprono la registrazione del marchio per un periodo equivalente alla validità di protezione del marchio: 10 anni. Nota bene: In caso di rigetto per qualsiasi motivo del marchio da parte degli Enti governativi, non è possibile chiedere il rimborso delle tasse.
5. CONTATTO CON IL LEGALE E INVIO DI DOCUMENTI
Subito dopo l’acquisto, il Cliente sarà contattato da un nostro legale per definire il servizio.
6. PREZZI DEI SERVIZI
I prezzi del servizi sono indicati su questo sito nelle pagine dedicate ai preventivi online. Le condizioni contrattuali sono indicate nel preventivo proposto al Cliente, oppure nella sezione acquista online per quanto concerne l'acquisto della ricerca di anteriorità.
7. ACCETTAZIONE
Il contratto si intende concluso al momento in cui il Cliente acquista il servizio online. La firma è rappresentata dalla procedura di acquisto online effettuata da qualsiasi dispositivo del Cliente. Con l’acquisto il Cliente fornisce i dati per la fatturazione e dichiara che sono corretti fiscalmente, di accettare i prezzi, le specifiche e di conoscere l’informativa privacy le condizioni contrattuali anche se queste ultime non dovessero essere allegate all’offerta in quanto disponibili sul sito.
8. PAGAMENTI
Il pagamento dei servizi va effettuato con le modalità riportate nel preventivo o sul sito. E’ possibile pagare con bonifico o con carta di credito.
9. FORNITURA DEL SERVIZIO
La fornitura dei servizi avverrà a pagamento effettuato ed andato a buon fine. Le specifiche sono ampiamente descritte nel sito. In caso di mancato pagamento il servizio non verrà fornito.
10. FATTURAZIONE
Per tutti i servizi forniti sarà emessa fattura elettronica, con il dettaglio dei servizi forniti, di eventuali tasse pagate per conto del Cliente e marche da bollo (tasse e valori bollati esenti IVA ai sensi dell'art.15 DPR 633/1972). Gli importi anticipati per servizi non forniti saranno totalmente rimborsati. Il rimborso delle somme anticipate riguarda solo il caso in cui l'esito della ricerca risulti negativo e non si proceda al deposito. L'importo per la ricerca di anteriorità non potrà essere rimborsato.
11. LIMITAZIONI RESPONSABILITÀ DI LOGOS ENGINEERING E DEI LEGALI PARTNERS
Il deposito del marchio è un'obbligazione di mezzo e non di risultato. Il Cliente è consapevole che potrebbe ricevere in ogni caso opposizioni di terzi alla domanda di registrazione. Pertanto il Cliente conviene e concorda che Logos Engineering SRL non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei provvedimenti di diniego del rilascio dell'attestato di avvenuta registrazione da parte degli Enti competenti, nè tanto meno degli eventuali procedimenti di opposizione che ne potrebbero derivare in seguito al deposito della domanda stessa.
12. ASSISTENZA, COMUNICAZIONI E RECLAMI
Logos Engineering fornisce assistenza al Cliente in orari d'ufficio, tramite: email, telefono. Tutte le modalità di assistenza sono indicate sul sito. Eventuali reclami scritti possono essere inviati alla mail info@marchinazionali.it
13. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Le parti convengono ed accettano che il presente contratto è regolato esclusivamente dalla legge italiana, restando esclusa qualsiasi applicazione di norme e/o convenzioni internazionali. Le parti convengono che l'Autorità Giudiziaria italiana sarà competente, in via esclusiva, a risolvere e decidere ogni controversia relativa all'interpretazione e/o esecuzione e/o applicazione del contratto. Per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e applicazione del contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Marsala, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sarà competente il foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello Stato italiano.
14. PATTO DI RISERVATEZZA
Le informazioni che verranno fornite nel corso delle trattative e durante l'adempimento delle obbligazioni assunte reciprocamente, dovranno essere trattate come riservate nei termini e alle condizioni di seguito descritti. Per "informazioni riservate" o "progetto riservato" si intende qualsiasi documentazione, marchio, brevetto, idea, programma, fornito da una parte all'altra su qualsiasi supporto o verbalmente. Ciascuna parte si impegna a non utilizzare le informazioni riservate/progetto riservato e a non divulgarle a terzi, intendendosi come terzi anche collaboratori e dipendenti, a vario titolo, direttamente o indirettamente coinvolti nell'attività a cui sono rivolte. Qualora sia necessario coinvolgere i terzi per l'attuazione del progetto, la società ricevente dovrà far sottoscrivere a tali terzi il medesimo impegno di segretezza.
15. PRIVACY
Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali e consenso al trattamento dei dati personali.
Ai sensi degli artt. 13 D.lgs. 196/2003 e 13 Reg. UE 2016/679 vi informiamo che trattiamo i Vs. dati nel rispetto dei principi di cui all’art. 5 del Reg. UE e che può esercitare i diritti che Le sono riconosciuti ai sensi degli artt. 15-22 capo III del Reg UE 2016/679. Titolare del trattamento è Logos Engineering srl – Via Isolato Egadi, 12/B – 91025 Marsala (TP) – P.IVA 02006910810. Per maggiori informazioni può consultare l’informativa privacy al seguente indirizzo www.logosengineering.com
Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di comunicazioni per le finalità di erogazione del servizio da parte di Logos Engineering srl e/o dei legali Partners per le finalità di erogazione del servizio.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ., dichiaro di avere letto attentamente e di approvare specificamente l’Informativa Privacy.
16. CLAUSOLE
Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva e accetta espressamente le seguenti clausole: 4. TASSE PER IL DEPOSITO DEL MARCHIO, 5. CONTATTO CON IL LEGALE E INVIO DI DOCUMENTI, 9. FORNITURA DEL SERVIZIO, 11. LIMITAZIONI RESPONSABILITÀ, 13. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE, 14. PATTO DI RISERVATEZZA, 15. PRIVACY
COMPILARE E INVIARE PER ACCETTAZIONE DEPOSITO MARCHIO