Difendiamo

i tuoi diritti

share01
logosengineering3
logosengineering-bianco

logos engineering @ all right reserved 2020

logos mysite è un marchio di logos engineering srl

Via Isolato Egadi, 12/B - 91025 Marsala (TP) - Italy

Partita IVA: C.F. / P.Iva: IT-02006910810

+39 0923 952636  |  info@logosengineering.com

Registrare un marchio

2021-05-04 13:51

Logos Engineering

0

Hai dato un nome alla tua azienda, al tuo lavoro, al tuo sogno ma non sai come fare per tutelarlo?

 

 

REGISTRA IL TUO MARCHIO CON NOI

 

 

Logos Engineering da oltre 30 anni cura l’immagine delle aziende a 360°! Partendo proprio dal marchio! Ciò che bisogna fare, per evitare che altri possano utilizzarlo in egual modo è… REGISTRARE IL MARCHIO NAZIONALE!

 

Il Marchio
Il marchio è un segno distintivo composto da parole o elementi grafici o entrambi. Con il marchio si contraddistinguono le aziende, i loro prodotti ed i servizi.

 

Perchè registrare un marchio.
La registrazione del marchio  presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi conferisce al titolare del marchio i diritti esclusivi di utilizzo sul territorio nazionale e/o internazionale e ne può vietare l’uso a terzi. Pertanto è vivamente consigliabile registrare il proprio marchio prima che lo facciano altri. 

 

Requisiti di registrabilità.
Per essere “registrabile”, un marchio deve essere “nuovo”; la prima procedura quindi è quella di verificare se esistono marchi uguali o simili (che possono creare confusione) sul mercato, attraverso attente analisi e verifiche di ciò che esiste. Questa procedura è fondamentale prima di depositare la domanda.

 

Durata della protezione
La durata della protezione del marchio è di 10 anni dalla data del deposito. La registrazione può essere rinnovata a tempo indeterminato (per periodi di 10 anni consecutivi), attraverso il pagamento di una tassa di rinnovo all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

 

L'importanza di registrare un marchio
Un marchio nazionale depositato consente l’utilizzo esclusivo della parola senza elementi grafici (marchio verbale o denominativo) oppure di un’immagine o un logo combinati anche con una parte testuale (marchio figurativo).

 

Un marchio nazionale registrato consente di mettere in risalto il tuo nome, la tua attività, i tuoi prodotti e servizi su tutto il territorio italiano così da evitare qualsiasi confusione rispetto ai concorrenti. N:B.: Un marchio nazionale depositato in Italia ha validità soltanto nel territorio italiano, compreso lo stato di San Marino.

 

Per DIECI ANNI il marchio è solo tuo ed è riconducibile soltanto a te e alla tua attività! E prima della scadenza, potrai rinnovarlo!

 

Se desideri ampliare la tutela dei tuoi diritti sul marchio, potrai richiedere la registrazione del marchio comunitario o internazionale!

 

Ricordati che il deposito di una domanda di registrazione di marchio, se eseguito come primo deposito, conferisce al suo titolare un diritto di priorità della durata di 6 mesi a partire dalla data di primo deposito per depositare una o più ulteriori domande di registrazione di marchio in uno o più dei 173 Stati aderenti alla Convenzione Parigi tutela proprietà industriale, incluso il deposito di una domanda di registrazione marchio comunitario o registrazione marchio internazionale.

345-1620128933.jpglogosengineering00004-1620128963.JPGlogosengineering000161580670951250-1620129003.JPG
004-paypal-b

facebook
linkedin
youtube
pinterest
instagram
phone
whatsapp

music background

close-up-person-s-hand-stamping-with-approved-stamp-document-desk

Il sito FAI DA TE è totalmente amministrabile dal Cliente.  ​E' possibile seguire i Tutorial per avere una guida facile sulle funzionalità. 

Il nostro Help Desk ti darà assistenza al n. 0923 952636, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

Per acquistare i nostri servizi è necessario accettare le condizioni contrattuali (*)

(*) Termini e Condizioni 

Funzioni principali del sito

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder